Agenzia partner di
Geo Travel Network

LA LONDRA DI HARRY POTTER

St. Pancras Hotel (King Cross)

St. Pancras Hotel (King Cross)

Botte di “burrobirra”

Botte di “burrobirra”

Binario 9 ¾, stazione King Cross

Binario 9 ¾, stazione King Cross

 

LA LONDRA DI HARRY POTTER - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: MF4GBS533

Londra è una città incantevole, intrisa di cultura e storia, con radici antiche che si snodano nel corso dei secoli per buona parte del mondo. Ma oggi è diventata anche parte di un altro mondo: Il magico mondo di Harry Potter.


Londra offre la possibilità unica di lasciarsi trasportare dalla magia nei mitici Warner Bros Studio: Making of Harry Potter. 3 ore e mezza incredibili attraverso i tanti set dei film: Costumi oggetti di scena originali! Solo qui ti verranno svelati gli arcani degli effetti speciali e delle animazioni cinematografiche che hanno proiettato i film e gli attori tra il firmamento delle stelle hollywoodiane. Nel museo si possono trovare oggetti unici come la Nimbus 2000 di Harry e la moto di Hagrid.

 

E poi si incontrano anche tutte le creature fantastiche della saga (animatronics, modelli a grandezza naturale e altre meraviglie della tecnologia). La Great Hall, (la celebre sala del refettorio, dove sono state girate tante delle scene principali), lo studio di Silente, la capanna di Hagrid, la casa dei Weasley, la Banca dei maghi Gringott, la classe del prof. Piton, il Ministero della Magia e la Foresta Proibita con l’Ippogrifo.

 

E non si può certo lasciare il mondo magico di Hogwarts senza un sorso della mitica "burrobirra". Il grande bar-birreria offre pinte di burrobirra analcolica e tante altre specialità a babbani grandi e piccini. Ma se si vuole diventare veri maghi, non si può non passare dai negozi di souvenir, per munirsi di bacchetta, cappello, sciarpa e magari qualche tazza e un paio di magliette.

 

Insomma non si può mica tornare a casa a mani vuote, non è cosa da tutti giorni passare da Hogwarts.

 

E infine (ma non per importanza), ricordate di fare i biglietti con molto molto anticipo: Vanno a ruba!