Agenzia partner di
Geo Travel Network

IL GRANDE WEST

Shoshone Falls in Idaho

Shoshone Falls in Idaho

Il Monte Rushmore

Il Monte Rushmore

Tramonto sulle Badlands

Tramonto sulle Badlands

 

IL GRANDE WEST - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: MF4US0034

Montana, Idaho, Wyoming, North Dakota e South Dakota questo è il favoloso grande West, dove gli orizzonti incandescenti sono infiniti, dove la natura è ancora sovrana e l’uomo non è altro che uno spettatore. Culla di storie e leggende il west è una delle meraviglie ai primi posti nelle wishlist di tutti i grandi viaggiatori.

Allora seguiteci sulle orme dei grandi esploratori: go!

Tanto per cominciare parliamo del Gem State, ovvero l’Idaho.

L’Idaho è una gemma sotto diversi punti di vista, è un luogo ricco di pietre preziose ma anche di luoghi selvaggi e unici, che sono veri e propri tesori.

Fiumi, montagne, cieli stellati e tanti sentieri da seguire: l’Oregon Trail della City of Rocks National Reserve, l’itinerario sulle orme di Lewis e Clark, Wallace, la città dell’argento e le favolose Shoshone Falls.

Senza contare le tantissime attività outdoor alla scoperta del territorio. Avventuratevi a piedi, a cavallo, in auto o in barca, per esplorare le eccezionali risorse naturali dello sconfinato territorio montuoso e fluviale dell’Idaho. Potete fare un po’ di rafting lungo le emozionanti rapide del fiume Selway o lungo il Payette River, fare un tuffo adrenalinico nel Hells Canyon (la gola del fiume più profondo del Nord America), oppure avventuratevi fino a raggiungere l’altura rocciosa dell’altopiano del Missouri, con le sue grotte spettacolari e le Badlands.

Se siete amanti dei track in bici, l’Idaho fa decisamente per voi, ci sono numerosi itinerari lungo sentieri battuti e immersi nel verde, oppure che ne dite di una verace esperienza da cowboy nei favolosi ranch del selvaggio West, tra escursioni a cavallo, caccia all’oro, pesca, e molto altro ancora.

E non dimenticatevi che provare le delizie gastronomiche locali, fa parte del viaggio, recatevi quindi a Boise nel sud-ovest dell’Idaho per provare le specialità dei tanti ristoranti e non perdetevi i caratteristici birrifici artigianali sparsi nel paese.

L’outdoor è la star indiscussa del North Dakota, a cominciare dal bellissimo parco in onore del buon vecchio presidente, il Theodore Roosevelt National Park, che offre emozionanti avventure off road, e l’accesso ad uno spettacolare sentiero di oltre 230 km, in cui fare escursioni a piedi, in bici e a cavallo: il Maah Daah Hey Trail.  Ma non andate via, senza fare un salto alla bizzarra e alternativa Fargo: una città eccentrica e unconventional. E poi ovviamente vi attende il South Dakota, appena arrivate qui non perdete l’iconico Monte Rushmore, dove sono scolpiti i volti di 18 metri, dei 4 presidenti degli Stati Uniti: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln.

Il Custer State Park è il fiore all’occhiello, un luogo eccezionale con sentieri che portano in cima al Black Elk Peak per godersi una vista mozzafiato sulle Rocky Mountains. Piantate una tenda e ammirate l’incantato cielo stellato del Badlands National Park.

E poi tenetevi pronti per un tuffo far far away: Visitate lo scavo paleontologico al coperto e il museo del Mammoth Site di Hot Springs, per rivivere l’era glaciale.

Adesso fermatevi e immaginate uno scenario perfetto fatto di natura incontaminata e spazi sconfinati, un luogo dove le cime scintillano sulle superfici dei grandi laghi alpini, dove la fauna selvatica vive libera e dove si incontrano veri cowboy a cavallo. Il Wyoming vi aspetta per lasciarvi sbalorditi!