VIENNA, SALISBURGO E MONACO - CODICE ITINERARIO: MF3ATS502
7 giorni 6 notti
1° Giorno - Arrivo a Vienna in Pullman GT o con volo aereo
2° Giorno - Vienna
3° Giorno - Vienna
4° Giorno - Vienna, Salisburgo, Monaco
5° Giorno - Monaco
6° Giorno - Baviera
7° Giorno – Monaco fine servizi e rientro in Italia
Questo è un tour coinvolgente e ricco di visite interessanti, che tocca Austria e Germania, ed è accompagnato da una guida che illustrerà ai viaggiatori le bellezze artistiche e culturali di meravigliose città come Vienna, Salisburgo e Monaco di Baviera.
Si può scegliere se arrivare a Vienna viaggiando in un confortevole pullman GT, oppure con un volo aereo, a seconda della località di partenza.
Il viaggio comincia con due splendide giornate da dedicare alle visite di alcuni luoghi iconici di Vienna tra cui la Chiesa degli Agostiniani, il Museo del Tesoro Imperiale degli Asburgo, e la Cattedrale di Santo Stefano. Arte storia e cultura regalano momenti di scoperta e meraviglia! Tra una visita e l’altra ci sarà tempo per il pranzo e una squisita degustazione di un dolce tipico austriaco in una nota pasticceria del centro cittadino.
Ma non finisce qui! Vienna non è solo splendida nel suo centro, ma regala paesaggi unici anche nei dintorni.
L’ultima giornata viennese prevede infatti la visita del Bosco Viennese, con un a suggestiva sosta all’antico monastero cistercense di Heiligenkreuz, alla Cappella di Mayerling e infine al Castello di Schönbrunn, un edificio sfarzoso, con splendidi giardini, che fu reggia imperiale d'Asburgo dal 1730 al 1918.
Giunti al quarto giorno di tour si lascia Vienna alla volta di Salisburgo, città Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, che diede i natali al celebre compositore Wolfgang Amadeus Mozart, con il suo centro storico dal fascino antico. La città è divisa in due aree ben distinte e divise dal fiume Salzach: sulla riva sinistra gli antichi edifici medievali e barocchi della Altstadt (la Città Vecchia), e sul lato opposto la Neustadt (la Città Nuova), edificata nel XIX secolo.
A Salisburgo ci sarà il tempo di vedere la Fortezza, il Duomo e il palazzo vescovile prima di partire alla volta di Monaco di Baviera.
A Monaco, famosa per l’Oktoberfest, la guida vi accompagnerà dapprima alla scoperta dei giardini del Castello di Nymphenburg, magnifico esempio di stile barocco, poi nel centro città per ammirare la Konigsplatz, la Piazza Reale e il museo Glyptothek. Infine con una bella passeggiata nell’area pedonale ci si sofferma alla Residenza Ducale, alla Cattedrale Frauenkirche e nell’antica piazza Marienplatz, tra architetture ed edifici storici.
Il viaggio termina con una piacevole giornata in Baviera tra il verde delle colline, per completare un’intensa settimana di visite entusiasmanti, e rientrare a Monaco per la visita della chiesa di Wieskirche, edificio in stile rococò apprezzato in tutta Europa.
La quota comprende:
Assistente in aeroporto a Milano e Roma
Volo a/r con franchigia bagagli e tasse aeroportuali incluse
Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa
Viaggio in bus GT a uso esclusivo
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
Visite guidate a Vienna, Salisburgo, Monaco
6 pernottamenti e prime colazioni
3 cene (acqua inclusa)
Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
Radioguide WiFi
Kit viaggio
Assistenza telefonica 24/7
La quota non comprende:
Pasti e bevande non indicate in programma
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.