EREDITÀ DELLA BIRMANIA - CODICE ITINERARIO: MF3MM1010
11 giorni 9 notti
Aeroporti di partenza: Milano, Malpensa, Roma, Fiumicino
ITINERARIO:
1° Giorno - Italia - Yangon
2° Giorno - Yangon
3° Giorno - Yangon
4° Giorno - Yangon - Mandalay
5° Giorno - Mandaly - Mingun - Sagaing - Amarapura
6° Giorno - Mandalay - Bagan
7° Giorno - Bagan
8° Giorno - Bagan - Heho - kalaw - Grenn Hill valley - Kalaw
9° Giorno - Kalaw - lago Inle
10° Giorno - Kalaw - lago Inle
11° Giorno - lago Inle - Yangon - Italia
12° Giorno - Italia
Un viaggio da sogno in Birmania partendo dalla capitale Yangon, conosciuta anche come Rangoon, la città più grande della Birmania. La più importante a livello commerciale del paese. Visiteremo questa città grande all'aiuto della guida attraverso le sue strade, chiese colorate. Da qui prenderemo il treno circolare che si ferma nei vari rioni.
Della città Noi scenderemo alla stazione Kyee myin Daino per recarci al mercato dove possiamo trovare alcuni prodotti curiosi e interessanti.
Mandalay visiteremo la pagoda Mahamuni con il suo venerato Buddha, ricoperto da foglie dorate. Troveremo altre molte pagode, ma ne troveremo una con una statua di marmo, la pagoda di Kyauktawgyi. Dove ammireremo un gigantesco Buddha intagliato in unico blocco di marmo dove la leggenda narra che si siamo voluti più di 10'000 uomini per trasportarlo.
Amarapura, che fu la penultima capitale della Birmania è chiamata "la città dell'immortalità", lì proseguiremo verso il leggendario ponte U Bein, costruito in teak nel 1728.
Bagan invece è una vivace città popolato da persone che si recano al suo mercato per vendere i loro prodotti, inoltre parteciperemo a una cerimonia tradizionale buddista in un villaggio vicino e offrirete del cibo ai monaci.
Il bellissimo lago Inle sarà una tappa che non si può saltare, rimarrete incantati dai suoi paesaggi pittoreschi, soprattutto per via di un curioso villaggio costruito su delle palafitte. Sempre vicino al lago c'è un piccolo monastero un tempo conosciuto per i suoi gatti salterini.
Visiteremo il particolare mercato del lago dove gli abitanti dei vicini villaggi si recano per vendere e scambiare prodotti di ogni genere.
Il prezzo di € 5.950 è a persona in camera doppia, per la singola potrebbe essere previsto un supplemento. Partenza garantita min. 2 partecipanti. Contattaci per avere maggiori informazioni.
La quota comprende:
Volo di linea in classe economica
Trasferimenti in veicolo privato con aria condizionata
Sistemazione negli alberghi elencati nel programma
Trattamento di pensione completa (8 pranzi in ristoranti locali, 2 cene al ristorante e 6 cene in hotel)
Accompagnatore locale parlante italiano
Visite ed escursioni con me dà programma, ingressi ai monumenti
Barca a motore privata sul Lago Inle
Acqua potabile durante i giorni di tour
kit da viaggio
Guida della Birmania
La quota non comprende:
Le tasse aeroportuali
Mance (prevedere 3-5 usd per persona a giorno per le guide, 2-3 usd al giorno a persona per autisti)
Visto d’ingresso
Bevande
Pacchetto assicurativo
Late check-out
Spese di carattere personale
Tutto quanto non espressamente menzionato nella "Quota comprende"
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione