Austria - PATRIA DELLA MUSICA CLASSICA E DEL ROMANTICISMO
Una piccola nazione, prevalentemente montuosa, e senza accesso al mare, dove piccoli borghi, villaggi e città d’arte sono collocati nel verde mozzafiato della natura in un contesto paesaggistico meraviglioso. Tutto questo è l’Austria, patria di famosi e celebri compositori come Mozart, paese ricco di storia, arte e cultura dove godere di luoghi iconici e suggestivi.
Eleganza, stile, architettura e musica sono i capisaldi della splendida città di Vienna, la capitale, dove perdersi tra caratteristici caffè nel centro città, musei ed edifici storici.
Tra le città va senz’altro visitata Salisburgo, dove nacque e visse Mozart, divisa dal fiume, con la sua parte vecchia ricca di palazzi medievali e barocchi che raccontano una storia antica, preziosa e interessante.
Ma non possiamo non menzionare le meraviglie della natura come la zona dei laghi, come quello di Costanza, tipica località di villeggiatura degli austriaci e luogo ideale per praticare vela, windsurf e nuoto. Gli appassionati di storia ameranno perdersi tra i castelli di Klagenfurt, e chi ama spostarsi sulle due ruote può provare l’ebrezza della pista ciclabile che corre lungo il Danubio e visitare la città di Linz.
Il paese trasuda storia e cultura in ogni città e in ogni villaggio. Qui la presenza dell’Impero Asburgico ha lasciato il segno e ancora oggi ci ricorda la bellezza dell'arte e dell'architettura in un contesto naturale fra i più belli d'Europa, incastonato fra monti e specchi d'acqua.
L'Austria è il luogo ideale per una vacanza con gli amici o in famiglia che possa coniugare la vita all’aria aperta, tra sport e attività outdoor, con visite di grande interesse culturale e artistico.
C’è solo l’imbarazzo della scelta tra il refrigerio dei suoi laghi durante l’estate, o il trekking e gli sport invernali sulle sue splendide montagne d'inverno.